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Il marketing olfattivo rende il tuo ambiente unico

Si ricordano prima gli odori e poi tutto il resto

Marketing olfattivo: una scienza esatta

Far rivivere ai tuoi clienti emozioni del passato vuol dire offrire un servizio dal valore inestimabile. Ciò che li spingerà a venire nel tuo negozio, da quel momento in poi, non sarà più soltanto la necessità di acquistare i tuoi prodotti ma anche il desiderio di rivivere la sensazione provata nel percepire quella comunicazione olfattiva.

Fin dai tempi antichi i profumi sono sempre stati utilizzati nella comunicazione ambientale per la loro capacità di influenzare le emozioni e gli stati d’animo delle persone. Oggi questa pratica si è affinata ed è stata inserita nella più ampia sfera del marketing sensoriale, chiamata, per l’appunto, marketing olfattivo. Questa particolare branca studia e utilizza i profumi come metodo di comunicazione per evocare specifiche emozioni e ricordi. In tal modo si arriva a influenzare in maniera positiva la percezione di un prodotto o di un servizio.

marketing sensoriale

Perché i profumatori da banco sono insufficienti?

Di sicuro ti sarai chiesto se come surrogato di un servizio così raffinato, possano bastare dei normali profumatori da banco allo scopo di diffondere nella tua attività una piacevole fragranza. E se con tale scelta è possibile ottenere un discreto risultato. Purtroppo la risposta è negativa.

Con il marketing olfattivo, i profumi non sono “spruzzati” a caso, ma decisi ed associati al tipo di attività, alla sensazione che si vuole generare. Il lato positivo di tutto questo è che grazie al marketing sensoriale potrai incrementare le vendite, stimolando l’acquisto e la fidelizzazione del cliente.

Per conoscere tutte le caratteristiche vincenti del marketing olfattivo e del logo olfattivo ad esso legato, clicca sull’immagine relativa alla categoria della tua attività e scopri quello che possiamo fare per te.

marketing comunicazione olfattiva

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