Negozi&
Boutique
Una profumazione piacevole invita il cliente a trattenersi in negozio
Profumazioni
Scegli la fragranza con cui intrattenere i tuoi clienti
In un negozio è importante diffondere una profumazione che susciti sensazioni gradevoli nel cliente e lo spinga a trattenersi di più.
In una gioielleria curare l’ambiente con una profumazione caratteristica accresce l’identità del brand e trasmette al cliente una sensazione di professionalità.
In un negozio di ottica è importante far sentire il cliente a proprio agio con una profumazione adeguata, che lo inviti a restare e che gli resti nella memoria.
Le donne amano scarpe e accessori e se diffonderai in negozio una fragranza delicata, stimolerai ancora di più la loro voglia di acquistare.
Shopping, shopping, shopping! È ciò che vorresti sentir dire tutti i giorni ai tuoi clienti. Se sei titolare di questo tipo di attività sai riconoscere un buon compratore ancor prima che abbia superato la vetrina.
Passare la mano tra gli abiti che scendono morbidi dalle grucce alla ricerca di quello perfetto da indossare o immaginare la situazione che si vivrà con indosso proprio quel capo, è ciò che accade quotidianamente in un negozio di abbigliamento.
Il marketing olfattivo, in tal caso, aiuta a generare sensazioni gradevoli rendendo il cliente più predisposto all’acquisto.
La fragranza giusta va ad attingere alla sfera emozionale suscitando sensazioni positive che portano ad un aumento del tempo di permanenza.
Grazie al marketing sensoriale si riesce a migliorare e a modificare l’esperienza d’acquisto di un cliente. La diffusione di una fragranza gradevole aumenta la probabilità che il cliente si soffermi per più tempo all’interno del negozio riuscendo così a generare un aumento delle vendite.
Il profumo ideale per un negozio di abbigliamento è dolce e accogliente.
Anelli, pietre luccicanti e orologi all’ultima moda sono prodotti che si posso trovare in qualsiasi gioielleria. Però, ciò che ti fa distinguere ed emergere dalla concorrenza, è renderti diverso agli occhi del tuo cliente.
È fondamentale offrire quel valore in più per diventare la gioielleria simbolo della città e portare l’esperienza dello shopping al top. Con il marketing olfattivo doni spessore all’identità del tuo brand.
La profumazione giusta trasmette al cliente una sensazione di professionalità facendo diventare il tuo store, un luogo di culto per gli amanti del lusso.
Dando alla tua gioielleria una profumazione caratteristica che la identifichi sarai in grado di aumentare la connessione con il tuo brand, di accrescere l’identità aziendale e di aumentare la fedeltà del consumatore.
La fragranza ideale per una gioielleria è importante e preziosa proprio come il gioiello che si vorrebbe indossare.
Doversi prendere cura della vista di una persona è una pratica delicata e prima ancora di presentare al cliente montature all’ultima moda, occorre trasmettergli una sensazione di professionalità, correttezza e alta qualità dei prodotti.
Il marketing olfattivo ti aiuta a generare tale impressione in modo semplice, immediato e diretto. Senza bisogno di parlare e di tediare l’acquirente con frasi già sentite. In questo modo potrai concentrati solo sul presentare i modelli, sull’esporre le loro caratteristiche e sulle lenti da vista o da sole più adatte ad essi e alle esigenze della persona.
La fragranza giusta suscita nel cliente sensazioni piacevoli generando maggior fiducia verso il professionista che si sta occupando di lui.
Con la diffusione di una fragranza rilassante puoi immergere il tuo cliente in un clima di tranquillità mettendolo a suo agio e trasmettendogli un senso di affidabilità. In questo modo si sentirà invogliato a restare e ad ascoltare i consigli giusti per la cura della propria vista.
Il profumo ideale per un negozio di ottica è caldo ed avvolgente come la nota gourmand del caramello.
Come il celebre Sex and the City insegna sappiamo bene che ci sono due cose di cui non si può fare a meno: i buoni amici e le buone scarpe.
Calzature per uscire con le amiche, con il partner, per fare sport o per fare lunghe passeggiate all’aperto. Ognuno di noi possiede una molteplicità di sé che utilizza in contesti diversi della vita e non c’è nessun accessorio in grado di comunicare, con la stessa versatilità delle scarpe, la nostra identità.
Il marketing sensoriale riesce a stimolare nel cliente una sensazione di piacevole euforia, facendolo sentire ancora più predisposto a comprare.
La fragranza giusta trasforma l’esperienza all’interno del tuo negozio in un momento sacro nel quale l’acquisto di un paio di scarpe diventa un desiderio a cui non si può rinunciare.
Il marketing olfattivo va a stimolare la sfera emozionale dei tuoi clienti, generando in loro sensazioni positive. Li rende predisposti all’acquisto e inclini a soddisfare qualche piccolo capriccio.
Sinfonie di legni ed agrumi creano una profumazione avvolgente e sensuale per il tuo negozio di scarpe.